venerdì 10 dicembre 2010
TARTUFI
E' la prima volta che faccio i tartufi, anche se ne vado matta quando qualche amica me li porta! Sono facilissimi da fare, ma attenzione...creano dipendenza!! Li ho fatti ieri sera e già quasi finiti!
Ingredienti
200 gr cioccolato fondente
80 ml panna fresca
20 gr burro
farina di cocco
granella di nocciole
cacao zuccherato
zucchero a velo
Scaldate la panna con il burro. Appena inizia a bollire, togliete dal fuoco e aggiungete il cioccolato spezzettato. Mescolate bene finchè il cioccolato si scioglie, create un composto liscio e mettete a raffreddare in frigo per un'ora. Trascorso questo tempo riprendete il cioccolato, formate delle palline e tuffatele nella granella di nocciole, nel cocco, nello zucchero a velo oppure nel cacao zuccherato. Posizionate le palline nei pirottini e rimettete in frigo per una notte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
meravigliosi questi tartufini , buon!
Mi piacciono un sacco i tartufi!! Ho previsto di farne alcuni la prossima settimana. Aggiungo anche i tuoi. Buon week-end!!
che piccole delizie!! belli e buoooooooooni!! e ci credo che creano dipendenza.. anche a distanza.. mmmmmh.. complimenti!! bacio :))
Ehi, ma da quale cominciamo?? son bellissimi in tutte le versioni!! uno tira l'altro però...
baci baci
Ma ti son venuti benissimo, se è la prima volta come dici complimenti!
Deliziosi, questi tartufi! Ma ho visto che ci sono molte altre bellissime ricettine da provare, sul tuo blog... Perciò tornerò a fare man bassa! :-) Auguroni per un felicissimo 2011 :-)
Posta un commento