"Ho deciso che Dicembre quest'anno sarà dedicato esclusivamente ai biscotti"....ecco, le ultime parole famose! Il progetto è andato in fumo, come la seconda infornata di biscotti che ho fatto e che mi ha fatto litigare per l'ennesima volta con il mio forno! Devo assolutamente avere un termometro da forno, Babbo Natale non ci ha proprio pensato a mandarmi questo oggetto indispensabile! Provvederò da sola....Non potevo però lasciare il 2013 senza una ricetta e senza salutare tutti/e voi. Buona fine e buon inzio, io a Gennaio avrò qualche sorpresina da mostrarvi, quindi...ci vediamo nel 2014!!!!
Ingredienti
80 ml succo di arancia
20 g burro + 50 g
200 g farina
50 g zucchero
50 g zucchero
2 cucchiaini rasi di lievito in polvere
2 tuorli
70 g cioccolato fondente tritato
Fate sciogliere 20 g di burro con il succo di arancia in una casseruola. Nel frattempo in una ciotola setacciate la farina con il lievito, aggiungete lo zucchero e 50 g di burro. Lavorate con la punta delle dita, poi aggiungete i tuorli, il cioccolato e il succo di arancia raffreddato. Lavorate bene fino ad ottenere una pasta morbida (se necessario aggiungere 1-2 cucchiai di farina). Prendete delle palline di impasto, arrotolate in striscioline e sagomate i pretzel. Infornate nel forno già caldo a 180° per 15-20 minuti.
6 commenti:
Ciao Claudia, tanti auguri di buon anno e complimenti per questi golosi pretzel, devono essere ottimi! Un abbraccio forte! :) :**
finalmente ho trovato una ricetta valida per questi deliziosi biscotti!!!! buon anno e a prestissimo con altre delizie!!!!
Buon anno cara! Ti avevo persa di vista e ora ti ritrovo con questi bei biscotti. E prendilo un bel termostato, così non litighi più con il forno ;)
buonissimi! Auguri per una felice Epifania e per anno ricco di sole buone notizie... BUON 2014 :* <3
Questa ricetta è buonissima!
Complimenti...
Quanto zucchero occorre?????
Posta un commento