lunedì 7 settembre 2015

TORTA SOFFICE DI MELE E BANANE


Mi sono fatta una bella lista di dolci "da fare". Questa era in lista da parrecchio e finalmente sono riuscita a farla. E' una torta buonissima che si presta bene per una sana colazione o per una gustosa merenda! L'ho trovata su Ho voglia di dolce, un sito che vi consiglio assolutamente di visitare.

Ingredienti
300 g farina
120 ml latte intero
3 uova medie
2 banane piccole e mature
4 mele golden
140 g zucchero semolato
1 bustina di lievito
essenza di vaniglia qb

Tagliate e sbucciate 2 mele a cubetti molto piccoli e le rimanenti mele a fettine (serviranno per la superficie). Irroratele con succo di limone e mezzo cucchiaio di zucchero per non farle annerire e mettete da parte. Riducete a purea le banane con una forchetta , aggiungete un goccio di limone e mettete da parte. Scioegliete il burro in un pentolino e fate raffreddare. Montate con le fruste le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete la purea di banana e delicatamente anche il latte e la farina setacciata con il lievito (aggiungeteli alternandoli). Aggiungete il burro e continuate a montare. Aggiungete ora le mele tagliate a cubetti e amalgamate. Versate il composto in una tortiera da 26cm rivestita con carta forno. Disponete le fettine di mela sulla superficie e spolverizzate con un paio di cucchiai di zucchero. Infornate a 180° per 35-40 minuti. Fate la prova stecchino prima di sfornare.


4 commenti:

Ale ha detto...

Soffice sembra soffice, anche molto profumata!!!
Ne approfitto per invitarti a partecipare al mio primo contest "Il mio piatto preferito"...spero di vederti in gara! :*
http://www.golosedelizie.com/2015/08/contest-il-mio-piatto-preferito.html
A presto
Ale

Anna ha detto...

Ottima questa torta! Ti seguo fra i lettori!
A presto...
Anna
www.ungirasoleincucina.blogspot.it

jonedear ha detto...

On Valentines day i found a very interesting website name is Love Calculator. The love calculator is designed to calculate between your love and your beloved one. The system works by analyzing the name of the couple. From those names, the system will analyze and show the love compatibility. The result is in the form of a percentage from 0% to 100%. The percentage describes the chance of your love relationship. Here is the website link Lovecalculator.life through you can check your love percentage.

Antonio ha detto...

¿Está usted en dificultades financieras? entonces este artículo es para usted, obtuve mi préstamo aprobado por la oferta de préstamo del Sr. Pedro que su compañía de préstamos me hizo cuando los bancos rechazaron mi solicitud de préstamo debido a un crédito deficiente, pero Pedro y su compañía de préstamos me otorgaron un préstamo de 7 millones de dólares estadounidenses al final. tasa de tasa del 3%. Estoy muy agradecido y quiero compartir todo esto con ustedes que buscan cualquier tipo de préstamo para ponerse en contacto con la dirección de correo electrónico directa de la oficina de préstamos de pedro: pedroloanss@gmail.com o whatsapp al: +18632310632.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails