domenica 27 giugno 2010

CIAMBELLONE AL COCCO

P1050004

P1050009 

Il profumo del cocco mi fa subito venire in mente l’estate! A voi no? E questo ciambellone è buonissimo da mangiare a colazione o come merenda con fresco succo di frutta!!

Ingredienti:
4 uova
250 gr zucchero
200 ml olio
200 ml succo all’ananas
250 gr farina
100 gr farina di cocco
1 bustina di lievito
Tostate leggermente un po’ di farina di cocco usando una padella antiaderente. Imburrate uno stampo per ciambella e cospargetela con la farina di cocco tostata. In una ciotola capiente sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete l’olio e il succo all’ananas. Ora aggiungete la farina ed il lievito setacciati e la farina di cocco avanzata. Amalgamate bene. Versate l’impasto nella teglia e cuocete nel forno già caldo a 180° per 40 minuti circa. Fate la prova stecchino prima di sfornare. Dopo averla lasciata raffreddare, capovolgete la ciambella sul piatto da portata e spolverizzate con lo zucchero a velo. Un’alternativa per la copertura è mescolare 100 gr di zucchero a velo con qualche cucchiaio di succo all’ananas da cospargere sul dolce per creare una dolcissima guarnitura.
C.

giovedì 10 giugno 2010

COPPA DI MELONE CON FRUTTA

P1040985
Ricetta veloce veloce oggi! Cosa c’è di meglio con questo caldo di frutta fresca per dessert ??!!

Ingredienti
1/2 melone
fragole
mirtilli

Con lo scavino ricavate dal mezzo melone delle palline di polpa e mettetele da parte. Lavate i mirtilli e le fragole che taglierete a metà. Usate come coppa il mezzo melone vuoto e riempitelo con la frutta. Cospargete di zucchero di canna e decorate con delle foglioline di menta.
C.

domenica 6 giugno 2010

MILKSHAKE AL CIOCCOLATO

P1040970

P1040975 

Oggi avevo voglia di cioccolato...ma con questo caldo....poi sfogliando il libro "Cioccolato: tutte le ricette" ho trovato questa ricetta irresistibile, fresca e soprattutto "cioccolatosa"!!!

Ingredienti per 2 milkshake

50 gr cioccolato fondente

200 ml latte

2 cucchiai zucchero

2 cucchiai gelato alla crema

2 amaretti

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria con il latte. Lasciate raffreddare. Mixate il gelato con lo zucchero e incorporate al latte al cioccolato. Mettete in un bicchiere, cospargete con gli amaretti sbriciolati e decorate con un ciuffetto di menta.

C.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails