lunedì 19 marzo 2012

INCONTRI

P1080424
P1080419

Il contest di Valentina mi ha molto incuriosita: riprodurre in casa i prodotti che di solito compriamo confezionati! Mi sono venuti subito in mente i miei biscotti preferiti, cioè gli Incontri del Mulino Bianco. Frolla al cacao con all'interno un cuore di cioccolato...buonissimi!! Ho cercato di rifarli, il gusto c'era...visivamente non tantissimo! Eccoli qui
Però li posto lo stesso e partecipo al contest!
Ingredienti
cioccolato fondente chocolight Venchi
150 gr farina autolievitante
50 gr burro
40 gr zucchero
20 gr cacao dolce
1 uovo
1/2 bustina vanillina

In una ciotola lavorate la farina con lo zucchero, il cacao, il burro ammorbidito. Aggiungete l'uovo leggermente sbattuto e impastate fino a formare una palla (aggiungete farina se necessario). Lasciate riposare in frigo per mezz'ora. Riprendete la frolla, stendela con un mattarello su un piano infarinato e ricavate dei rettangolini di 2/3 cm di base per 5 di altezza. Spezzettate il cioccolato grossolanamente e mettetelo al centro di un rettangolo. Poggiate sopra un altro pezzetto di pasta e chiudete bene ai lati. Con la parte non tagliente del coltello create delle righe sopra il biscotto. Infornate a 150° per 15/20 minuti.


5 commenti:

Ritroviamoci in Cucina ha detto...

Ciao, grazie per la ricetta. Vado a metterla in lista, ma sappi che per colpa tua oggi dovrò comprarmene un pacco... mi hai fatto venire voglia :o)

Simo ha detto...

ma che meraviglia, meglio sicuramente dell'originale! ;)

Unknown ha detto...

bellissimo tortino e come ha detto simo meglio dell'originale!

Enza ha detto...

io sono sicura siano migliori degli
originale...
ciaoo

Vanessa ha detto...

I enjoyed reading thhis

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails