Rieccomi dopo 15 giorni di assenza...cos'ho fatto in questo periodo? Sono stata al mare con il mio piccolino, aiutata fortunatamente dalla nonna. Ci siamo alternate a corerre dietro alla peste, montare sulle giostrine, andare su e giù dai pedalò e sentire il richiamo dei bagnini, corerre in acqua, evitare di fargli bere l'acqua del mare, evitare tuffi di testa in piscina, cercare di farlo mangiare e corrergli dietro con il piatto...sì insomma, una settimana di mare...e l'altra settimana mi ci è voluta per riprendermi!!! :-)
Oggi vi presento un dessert veloce e fresco da preparare, se preferite potete sostituire le more con i lamponi...cosa che volevo fare anch'io ma secondo voi al supermercato cos'avevano finito??!! Ovviamente, i lamponi!!
Ingredienti
150 gr biscotti tipo Digestive
100 gr burro fuso
100 gr cioccolato bianco
125 gr formaggio spalmabile
90 gr zucchero
1 uovo
200 ml panna
1 cucchiaino essenza di vaniglia
1 foglio di gelatina
2 scatolette di more
Coprite una teglia rettangolare con carta forno, rivestendo sia la base che i lati. Mixate i biscotti e amalgamateli al burro fuso. Distribuite il composto sul fondo della teglia e riponete in frigo a solidificare. Ammollate il foglio di gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo mettete il cioccolato a sciogliere a bagnomaria e lasciate raffreddare. Usando lo sbattitore elettrico, montate il formaggio con lo zucchero, aggiungete l'uovo, la panna e la vaniglia e montate ancora. Con lo sbattitore in funzione aggiungete il cioccolato bianco e la gelatina sciolta in pochissima acqua calda. Versate l'impasto sulla base di biscotti e distribuite le more. Mettete il dolce in frigo per una notte intera. Il giorno dopo con un coltello affilato appena immerso in acqua calda, tagliate la torta a rettangoli.