giovedì 27 giugno 2013

DESSERT CON CREMA AL FORMAGGIO, CIOCCOLATO E MORE

P1100806
Rieccomi dopo 15 giorni di assenza...cos'ho fatto in questo periodo? Sono stata al mare con il mio piccolino, aiutata fortunatamente dalla nonna. Ci siamo alternate a corerre dietro alla peste, montare sulle giostrine, andare su e giù dai pedalò e sentire il richiamo dei bagnini, corerre in acqua, evitare di fargli bere l'acqua del mare, evitare tuffi di testa in piscina, cercare di farlo mangiare e corrergli dietro con il piatto...sì insomma, una settimana di mare...e l'altra settimana mi ci è voluta per riprendermi!!! :-) 
Oggi vi presento un dessert veloce e fresco da preparare, se preferite potete sostituire le more con i lamponi...cosa che volevo fare anch'io ma secondo voi al supermercato cos'avevano finito??!! Ovviamente, i lamponi!!

Ingredienti
150 gr biscotti tipo Digestive 
100 gr burro fuso 
100 gr cioccolato bianco 
125 gr formaggio spalmabile
90 gr zucchero 
1 uovo 
200 ml panna 
1 cucchiaino essenza di vaniglia 
1 foglio di gelatina 
2 scatolette di more 

Coprite una teglia rettangolare con carta forno, rivestendo sia la base che i lati. Mixate i biscotti e amalgamateli al burro fuso. Distribuite il composto sul fondo della teglia e riponete in frigo a solidificare. Ammollate il foglio di gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo mettete il cioccolato a sciogliere a bagnomaria e lasciate raffreddare. Usando lo sbattitore elettrico, montate il formaggio con lo zucchero, aggiungete l'uovo, la panna e la vaniglia e montate ancora. Con lo sbattitore in funzione aggiungete il cioccolato bianco e la gelatina sciolta in pochissima acqua calda. Versate l'impasto sulla base di biscotti e distribuite le more. Mettete il dolce in frigo per una notte intera. Il giorno dopo con un coltello affilato appena immerso in acqua calda, tagliate la torta a rettangoli.

6 commenti:

I manicaretti di Annarè ha detto...

favolosoooooo!!!!

Daniela ha detto...

Fantastico...more o lamponi o mirtilli non ha importanza, è troppo goloso :)

Simo ha detto...

buonisssimo!!!!!!!!!!
Proprio perfetto per queste giornate afose......... ;)

m4ry ha detto...

Ben tornata :) Spero che il periodo di relax ti abbia fatto bene :) Dolce assolutamente goduriso :)
Buona giornata !

sississima ha detto...

more?!!? IUPPPPPPPPPI le adoro!! un abbraccio SILVIA

Marissa Hunt ha detto...

Thanks for posting this

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails