In queste ultime settimane mi sono fissata con i biscotti! Mi piace portarmene un po' in ufficio per fare una pausa a metà mattina con il cappuccino della macchinetta :-) Stavolta ho pensato a qualcosa di rustico, quasi ruvido al primo morso ma con un cuore morbido e dolce!
Ho usato quindi la composta di ciliegie di Ecor: potete trovare questi prodotti in vendita nei negozi NaturaSì e Cuorebio, oppure online su Emporio Ecologico.
Ingredienti
140 gr farina
100 gr farina integrale Molino Chiavazza
1 uovo
100 gr zucchero
100 gr burro
1 bustina vanillina
1 bustina vanillina
composta di ciliegie Ecor q.b.
Nel mixer amalgamate le farine con lo zucchero, aggiungete l'uovo e il burro e lavorate fino a formare una palla. Mettete l'impasto in frigo almeno per mezz'ora. Trascorso questo tempo, stendete la pasta con il mattarello su una spianatoia infarinata e con una formina rotonda create i biscotti. Tagliate metà di questi, al centro, con una formina a goccia, infornate a 180° per 12-15 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e farcite con composta di ciliegia.
7 commenti:
Bellissimi. Semplicemente bellissimi e quella lucidità del cuore alle ciliegie è stupenda!! :D Complimenti amicaaa!
questa composta deve essere goduriosa, come i tuoi biscotti, mi piace molto la goccia al centro, un abbraccio SILVIA
Che belli! Hanno un aspetto favoloso ^_^
Bellissimi biscotti... mi piace molto la forma a goccia interna... Sai che profumo!!! Un bascio!
biscotti+marmellata: cosa chiedere di più!
Buonissimi... adoro i biscotti rustici e adoro la composta di ciliegie! Complimenti!!! :) Ti invito al mio primo Giveaway, ti aspetto! :) Un bacione :**
Capisco la tua passione per i biscotti, sarà la consistenza croccante e il fatto che sono comodi da sgranocchiare in ogni situazione...
La marmellata di ciliegie è una delle mie preferite.
Proverò!
Posta un commento