mercoledì 17 aprile 2013

CHEESCAKE ROSA

P1100482
P1100500
Quando ho visto questa cheescake nel blog di IMMA, mi sono subito segnata la ricetta perchè l'ho trovata molto delicata e ideale per salutare l'arrivo della primavera. Quindi, complice questo week end meraviglioso di sole, ho voluto prepararla! Ovviamente, dato che la ricetta è della regina delle cheescake, non poteva che essere....buonissima!!!! Ho cambiato solo qualche ingrediente e quantità, in base a quello che avevo in casa. Non mi resta altro che consigliarvela e...offrirvene una fetta!

Ingredienti per la base
200 g di biscotti secchi (tipo Digestive)
100 g di burro
15 g di miele
Ingredienti per la farcia
500 g di yogurt alla fragola
200 ml di panna
100 g di zucchero
8g di colla di pesce
mandorle tritate q.b.

Rivestite la base dello stampo e i lati con carta forno, che applicherete allo stampo con un po’ di burro. Fondete in un pentolino, a fuoco basso, il burro con il miele e mescolateli ai biscotti secchi tritati precedentemente. Versateli nel fondo dello stampo premendo bene per ottenere uno strato compatto e riponete in frigo. Mettete in ammollo in acqua fredda per 10 minuti la colla di pesce. Mescolate con una frusta lo yogurt con lo zucchero, strizzate la colla di pesce e scioglietela in un pentolino con 20 ml di panna e unitela allo yogurt mescolandola accuratamente. Montate la panna e unitela al composto quindi versate il tutto sulla base biscotto e riponete in frigo per una notte. Prima di servire decorate il cheescake con mandorle tritate.

8 commenti:

Memole ha detto...

Buonissima...Io adoro la cheesecake!!!

ILENIA MEONI ha detto...

...diciamo che non è goloso...è stra-goloso!!!!! Bravissima!!!

m4ry ha detto...

In effetti, merita davvero :)
L'aspetto è fantastico :)

Valentina ha detto...

Mi piace tantissimo, che bontà... i miei complimenti! :) <3 Un bacione, buona giornata :**

Dolcemeringa Ombretta ha detto...

Io la fetta la accetto molto volentieri perché deve essere strepitosa!!!
Un bacione

paola ha detto...

buonissimo dolce, brava

Márcia Rocha ha detto...

Parece delicioso… Aliás, como tudo o que você posta em seu Blog :0)
Beijos Márcia (Rio de Janeiro - Brasil)

http://decolherpracolher.blogspot.com

sississima ha detto...

bello e super goloso, un abbraccio SILVIA

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails