mercoledì 17 aprile 2013

CHEESCAKE ROSA

P1100482
P1100500
Quando ho visto questa cheescake nel blog di IMMA, mi sono subito segnata la ricetta perchè l'ho trovata molto delicata e ideale per salutare l'arrivo della primavera. Quindi, complice questo week end meraviglioso di sole, ho voluto prepararla! Ovviamente, dato che la ricetta è della regina delle cheescake, non poteva che essere....buonissima!!!! Ho cambiato solo qualche ingrediente e quantità, in base a quello che avevo in casa. Non mi resta altro che consigliarvela e...offrirvene una fetta!

Ingredienti per la base
200 g di biscotti secchi (tipo Digestive)
100 g di burro
15 g di miele
Ingredienti per la farcia
500 g di yogurt alla fragola
200 ml di panna
100 g di zucchero
8g di colla di pesce
mandorle tritate q.b.

Rivestite la base dello stampo e i lati con carta forno, che applicherete allo stampo con un po’ di burro. Fondete in un pentolino, a fuoco basso, il burro con il miele e mescolateli ai biscotti secchi tritati precedentemente. Versateli nel fondo dello stampo premendo bene per ottenere uno strato compatto e riponete in frigo. Mettete in ammollo in acqua fredda per 10 minuti la colla di pesce. Mescolate con una frusta lo yogurt con lo zucchero, strizzate la colla di pesce e scioglietela in un pentolino con 20 ml di panna e unitela allo yogurt mescolandola accuratamente. Montate la panna e unitela al composto quindi versate il tutto sulla base biscotto e riponete in frigo per una notte. Prima di servire decorate il cheescake con mandorle tritate.

7 commenti:

Memole ha detto...

Buonissima...Io adoro la cheesecake!!!

Senti che profumino Ilenia Meoni ha detto...

...diciamo che non è goloso...è stra-goloso!!!!! Bravissima!!!

m4ry ha detto...

In effetti, merita davvero :)
L'aspetto è fantastico :)

Valentina ha detto...

Mi piace tantissimo, che bontà... i miei complimenti! :) <3 Un bacione, buona giornata :**

Unknown ha detto...

Io la fetta la accetto molto volentieri perché deve essere strepitosa!!!
Un bacione

Paola di Cioccolatoamaro ha detto...

buonissimo dolce, brava

sississima ha detto...

bello e super goloso, un abbraccio SILVIA

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails