venerdì 12 luglio 2013

CHEESCAKE AI MIRTILLI

P1100836
P1100828

Come volano i giorni, ma veramente siamo già a venerdì??!! Per fortuna questo week end me ne vado al mare con la mia bella famigliola a prendere il sole e fare castelli di sabbia...mettono bel tempo...vero??!!
L'idea per il buonissimo cheescake che vi presento oggi me l'ha data la mia vicina di casa Isabella. Vi ricordate la cheescake rosa di Imma che ho pubblicato qui?  In questo caso ho usato lo yogurt ai mirtilli e decorato con mirtilli freschi. Ve la consiglio!

Ingredienti per la base
200 g di biscotti secchi (tipo Digestive)
100 g di burro
Ingredienti per la farcia
375 g di yogurt ai mirtilli
200 ml di panna 
90g di zucchero
2 fogli di colla di pesce
1 scatola di mirtilli
gocce di cioccolato bianco

Rivestite la base e i lati di uno stampo da 18 cm con carta forno. Fondete in un pentolino, a fuoco basso, il burro e mescolatelo ai biscotti secchi tritati precedentemente. Versateli nel fondo dello stampo premendo bene per ottenere uno strato compatto e riponete in frigo. Mettete in ammollo in acqua fredda per 10 minuti la colla di pesce. Mescolate con una frusta lo yogurt con lo zucchero, strizzate la colla di pesce e scioglietela in un pentolino con 20 ml di panna e unitela allo yogurt mescolandola accuratamente. Montate la panna e unitela al composto quindi versate il tutto sulla base biscotto e riponete in frigo per una notte. Prima di servire decorate il cheescake con mirtilli freschi e gocce di cioccolato bianco.

4 commenti:

Memole ha detto...

Che delizia!!!

m4ry ha detto...

Ma quanto è bella ??? La crema, arricchita con la frutta, è buonissima ! E c'è poco da fare..AMO il cheesecake !
Buon w.e. !

Daniela ha detto...

Ottimo, poi con i mirtilli che adoro lo è ancora di più :D
Buon fine settimana al mare

sississima ha detto...

WAW fa-vo-lo-so!! Un abbraccio SILVIA

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails