giovedì 10 dicembre 2009
PALLINE AL CIOCCOLATO
La mia idea non era di fare queste palline ma delle crostatine al cioccolato..poi appena ho sfornato le crostatine ed ho cercato di toglierle dagli stampini, si sono tutte rotte. Di solito faccio dei dolci per rilassarmi ma quando mi capita così, butterei via tutto..poi ho pensato a tutti gli ingredienti che avevo usato e ho pensato di riciclare il tutto sbriciolando la pasta frolla. Naturalmente è molto più conveniente se dovete fare queste palline usare dei biscotti secchi ma se vi capita come me potrebbe essere un'idea...:-)
Ingredienti
250 gr. di pasta frolla o biscotti secchi
250 gr. di cioccolato
200 gr. di panna
25 gr. di burro
Mettete a riscaldare la panna con il burro, portate ad ebollizione, togliete dal fuoco ed unite la cioccolata tagliata a pezzetti. Lasciate fondere il tutto ed unite i biscotti sbriciolati. Mettete in frigo per 1/2 ora circa poi togliete dal frigo e formate delle palline che passerete a piacere nel cacao amaro, nel cocco o nei pistacchi ridotti in polvere.
M.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
wow che delizia ne uno per parte !
sicuramente con gli avanzi di frolla saranno venuti golosissimi!!
Bè dai..te la sei cavata egreggiamente! sembrano proprio golose e coloratissime!
un bacione
mi piace il riciclo goloso e la tua e' una bellissima idea!!complimenti
golosissime!!! :-)
Io prendo quello al cocco!!!
deliziosi davvero dei bocconcini fantasticamente golosi!!baci imma
Che rabbia vero??? A me è capitato pochissimo tempo fa con dei mini plumcake...ma come ho visto sei stata bravissima a rimediare, quasi quasi è meglio questo risultato!!!!!!!!
Mamma mia che golosità queste palline!!!!
E come si fa a resistereeee!!!
Buon w.e.!
Ciao è la prima volta che passo nel tuo blog, attratta dal suo nome che fra l'altro è uno dei miei dolci preferiti....quanti deliziosi dolci ci sono nel tuo blog, sicuramente lo terrò in considerazione per delle ricette golose!!noto con piacere che siamo vicine di casa...tu di Vicenza io da poco trasferita a Cittadella! ;)....se ti va di pasasre nel mio blog mi fa piacere!!!ciao ciao
bel riciclo!
Posta un commento