sabato 17 luglio 2010
CROSTATA ALLA FRUTTA
Con questo caldo il nostro dolce preferito è la crostata di frutta! Vabbè che bisogna accendere un po' il forno...e stare sui fuochi per la crema pasticcera...ma poi una bella fetta di crostata ci tira su!!!! Ho usato lo stampo per crostata di Silikomart che è veramente pratico!
Ingredienti
Frolla:
2 uova
400 gr farina
200 gr zucchero
200 gr burro
1 bustina vanillina
1 cucchiaino di lievito
Crema Pasticcera:
2 uova
100 gr zucchero
30 gr farina
330 gr latte
1/2 bacca di vaniglia
Decorazione:
frutta varia
gelatina per torte
Preparate la frolla in questo modo: mettete la farina a fontana, aggiungete tutti gli altri ingredeienti e impastate bene. Lasciate riposare in frigo per mezz'ora. Dopodichè mettete la frolla nella tortiera e infornate a 180° per 20 minuti circa e comunque fino a che inzia a dorarsi. Preparate ora la crema pascticcera: sbattete le uova con lo zucchero. Aggiungete la farina e mescolate bene in modo che non si formino grumi. Infine aggiungete il latte e la vaniglia. Cuocete a fuoco basso continuando a mescolare finchè si addensa.
Sformate la frolla dallo stampo, spalmate sopra la crema e decorate con la frutta. Preparate ora la gelatina come da istruzione e spalmate sopra la frutta.
Conservare in frigo.
C.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Sa proprio di estate questa crostata con queste belle fettone di pesca.Brava!
Ciao e buona domenica
bellissima!!!
Ciao! ma quanto ci piacciono queste crostate così ricche di frutta e coloratissime! ce ne lasci un pezzetto???
baci baci
Ma che buone le crostate di frutta... sono un odei miei dolci preferiti! E con la frutta estiva poi diventano così colorate e profmate... che sono proprio irresistibili!
Ma che bella, è un trionfo di freschezza e bontà!
Splendida!!! Mette il buonumore soltanto a guardarla...
Posta un commento