domenica 1 agosto 2010

CROSTATA ALLE MORE

P1050124


Una mia amica mi ha portato queste bellissime more che coltiva la madre nel suo orticello...e le ho subito usate per fare questa bella crostata!!

Ingredienti
Frolla:
1 uovo
200 gr farina
100 gr zucchero
100 gr burro
1/2 cucchiaino lievito
vanillina
Crema pasticcera:
1 uovo
50 gr zucchero
bacca di vaniglia
16 gr farina
160 gr latte
Guarnizione:
more
foglioline di menta
gelatina per dolci

Preparate la frolla impastando tutti gli ingredienti e tenete in frigo a riposare mezz'ora. Riprendete la frolla, rivestite una tortiera ben imburrata ed infarinata e infornate a 180° per 15 minuti circa. Preparate la crema sbattendo l'uovo con lo zucchero, aggiungete la farina ed infine il latte con dei semini di bacca di vaniglia. Mescolate bene e mettete sul fuoco fino a che si addensa. Riprendete la frolla cotta, mettete sopra la crema e decorate con le more. Ricoprite di gelatina e guarnite con foglioline di menta.
C.

7 commenti:

Simo ha detto...

Bella e buona...una vera delizia!

BARBARA ha detto...

Mmm, che bella crostata, complimenti. Mi segno proprio la ricetta. Ti chiedo una precisazione: che diametro di stampo hai usato?

aleste ha detto...

Bellissima.
Non appena troverò delle belle more mature da racogliere te la copierò senz'altro perchè è molto golosa ed invitante.
Ciao e buona domenica

Unknown ha detto...

Per Barbara: lo stampo è da 24 cm!
Per Simo: grazie grazie!!
Per Aleste: fammi sapere poi come ti viene eh!! baci

Anna maria ha detto...

Ho proprio delle more che ieri mia figlia mi ha regalato , la provero' senz'altro grazie
Annamaria
molto goloso il tuo blog:-))

Neve ha detto...

Ciao complimenti per i vostri dolci, sembrano davvero buonissimi... se vi va venite a farmi visita per un dolcetto da me... baci Chià

Micol ha detto...

fragrante, cremosa, gustosa....davvero una bontà!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails