mercoledì 20 ottobre 2010
CROSTATA CON UVA
La decorazione di questa crostata l'ho vista su Cucina Moderna qualche settimana fa. Mi ha subito colpito perchè è molto carina nella sua semplicità. Le mie ricette della frolla e della crema pasticcera sono sempre le stesse, super collaudate!!!
Ingredienti
Pasta frolla
Crema pasticcera
Uva bianca e nera
Gelatina per torte
Preparate la pasta frolla come da indicazioni. Infornate a 180° per 15 minuti circa. Nel frattempo preparate la crema pasticcera. Sfornata la frolla, lasciate raffreddare qualche minuto, poi adagiate sopra la crema ed infine gli acini d'uva (mi raccomando togliete i semi!) tagliati a metà. Ricoprite con gelatina per torte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
bellissima questa crostata; hai proprio ragione, è di grande effetto.
Bellissima questa crostata!!!...complimenti!!!
Che dire.... semplicemente stupenda!!!!
Baci
Ma che spettacolo!!!Bellissima!!!E credo buonissima..anche se io non posso prepararla perchè i dolci con la frutta non piacciono a nessuno...uff!
che bella questa crostat così precisa e colorata! Bravissima, è proprio u ndolce di grande effetto....e sicuramente buonisssimo! ;-)
Ciao, è molto golosa ma la cosa più bella è sicuramente la colorata decorazione...risalta subito agli occhi!!!! complimenti, credo proprio che comincerò a comperare cucina moderna!!! complimenti!!!
Ciao! Ricetta meravigliosa, la combinazione perfetta,
Caroliny, br.
veramente di effetto questa crostata complimenti!!
Posta un commento