mercoledì 20 ottobre 2010

CROSTATA CON UVA

P1050539


La decorazione di questa crostata l'ho vista su Cucina Moderna qualche settimana fa. Mi ha subito colpito perchè è molto carina nella sua semplicità. Le mie ricette della frolla e della crema pasticcera sono sempre le stesse, super collaudate!!!

Ingredienti
Pasta frolla
Crema pasticcera
Uva bianca e nera
Gelatina per torte

Preparate la pasta frolla come da indicazioni. Infornate a 180° per 15 minuti circa. Nel frattempo preparate la crema pasticcera. Sfornata la frolla, lasciate raffreddare qualche minuto, poi adagiate sopra la crema ed infine gli acini d'uva (mi raccomando togliete i semi!) tagliati a metà. Ricoprite con gelatina per torte.

8 commenti:

BARBARA ha detto...

bellissima questa crostata; hai proprio ragione, è di grande effetto.

Vanessa ha detto...

Bellissima questa crostata!!!...complimenti!!!

Francesca ha detto...

Che dire.... semplicemente stupenda!!!!

Baci

quintopeccatocapitale.it ha detto...

Ma che spettacolo!!!Bellissima!!!E credo buonissima..anche se io non posso prepararla perchè i dolci con la frutta non piacciono a nessuno...uff!

Claudia ha detto...

che bella questa crostat così precisa e colorata! Bravissima, è proprio u ndolce di grande effetto....e sicuramente buonisssimo! ;-)

Luciana ha detto...

Ciao, è molto golosa ma la cosa più bella è sicuramente la colorata decorazione...risalta subito agli occhi!!!! complimenti, credo proprio che comincerò a comperare cucina moderna!!! complimenti!!!

carol ha detto...

Ciao! Ricetta meravigliosa, la combinazione perfetta,
Caroliny, br.

gabri ha detto...

veramente di effetto questa crostata complimenti!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails