sabato 15 gennaio 2011

TORTA DI MELE GRATTUGGIATE

P1060001


E pensare che da piccola odiavo la torta di mele...mia mamma me la faceva sempre ed io non la mangiavo mai!! Forse perchè ci metteva l'uvetta, che ancora oggi fatico a sopportare...Comunque adesso che ho riscoperto questa torta, ogni ricetta nuova che trovo la provo!! Questa viene dal blog di FiordiZucca e a me piace molto! Chi l'ha mangiata invece avrebbe aggiunto un po' più di zucchero, quindi regolatevi con la quantità in base alla vostra golosità!

Ingredienti
140 gr farina
3 uova
40 gr burro fuso
100 gr zucchero
2 mele
1 cucchiaino di lievito
1 bustina di vanillina

Montate le uova con lo zucchero, aggiungete la farina setacciata con il lievito, un pizzico di sale e il burro fuso. Grattuggiate le mele e unitele all'impasto. Infornate a 180° per 40 minuti circa.

6 commenti:

BARBARA ha detto...

Io invece le torte di mele le mangio, le ho sempre mangiate e me le mangerò sempre! proverò anche questa tua versione; intanto userò la tua stessa quantità di zucchero e poi vedremo! Buon fine settimana-

aleste ha detto...

Buona questa torta chissà comè morbida e saporita...mmmm.
Buona domenica.

Snooky doodle ha detto...

sembra golosissima. adoro le torte di mele :)

Manuela e Silvia ha detto...

Spledida questa torta, morbida e leggermente bagnata...perfetta!
baci baci

Micol ha detto...

al contrario tuo, credo che la torta di mele sia per me una delle preferite! mi piace in tutte le versioni: con l'uvetta, le mandorle, le nocciole, la marmellata, la crema, liscia....Con le mele grattuggiate non l'ho ancora provata! dovrò presto sopperire a questa mancanza! :)

Golosina ha detto...

Ciao!Io non ho ancora trovatop la ricetta perfetta della torta di mele...proverò la tua...ha davvero un buon aspetto! :-p

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails