sabato 2 luglio 2011

CHEESCAKE ALLA MARMELLATA DI RIBES

P1070237

P1070250


Ho dovuto fare questa cheescake due volte in una settimana, primo perchè non ero riuscita a fare la foto per il blog, secondo perchè è piaciuta talmente tanto al mio fidanzato che ho dovuto accontentarlo :-) E' un dolce fresco, adattissimo a questa stagione. E poi è decisamente leggero...quindi ci si può concedere il bis!!!

Ingredienti
200 gr di biscotti Digestive
130/150 gr di burro
350 gr ricotta
170 gr yogurt greco
1 uovo
50 gr fruttosio
marmellata di ribes Rigoni di Asiago
ribes

Tritate i biscotti e amalgamateli al burro fuso. Versate sul fondo della tortiera a cerniera ricoperta con carta forno. Premete bene e mettete in frigo. Lavorate la ricotta con lo yogurt, un uovo sbattuto e il fruttosio. Versate sulla base di biscotti e infornate a 180° per 30 minuti circa (io ho coperto con l'alluminio per 15 minuti circa, poi ho terminato la cottura senza). Sfornate, lasciate raffreddare, togliete lo stampo a cerniera e spalmate la cheescake con la marmellata di ribes di Rigoni di Asiago. Decorate con ribes freschi e foglioline di menta.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Assolutamente da provare!

chiara ha detto...

che ricetta buona!!
mi piace un sacco cucinare ma purtroppo non sono tanto brava..
una mia amica mi ha suggerito un concorso del Santa Cristina..:) io ci ho provato ed ho inserito una mia ricetta!! è un concorso carinissimo, se ti può interessare ti lascio il link http://www.santacristina1946.it/communityandsocial

Simona Nania ha detto...

ha un aspetto molto invitante! complimenti :-))

Mary ha detto...

Una cheesecake favolosa!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails