Per questa torta ho usato lo stampo rotondo Silikomart della linea classic
Era da tempo che volevo provare il connubio mele e cioccolato, avevo visto la ricetta su un piccolo ricettario di Venchi ed ecco qui cosa ho sfornato (la ricetta l'ho leggermente modificata a mio piacimento). Risultato? Ottimo!!!!!!
Ingredienti
300 gr farina
2 uova
120 ml olio di girasole
1 yogurt bianco
2 mele
100 gr cioccolato fondente Chocolight Venchi
150 gr fruttosio
50 ml latte
1 bustina di lievito
1 cucchiaino raso di cannella
1 pizzico di sale
Sbucciate le mele e tagliatele a dadini. In una terrina sbattete le uova con il fruttosio, unite lo yogurt, l'olio, la farina setacciata, il latte, il sale, la cannella e il cioccolato sciolto a bagnomaria. Infine unite al composto le mele ed il lievito setacciato. Versate nella tortiera ed infornate a 180° per 45/50 minuti (fate la prova stecchino). Sfornate e quando la torta è fredda spolverizzate con zucchero a velo.
15 commenti:
Mi piacerebbe unire la mela al cioccolato. Sicuramente da provare. Grazie!
Ma che bontà!!!
Ma lo sai che io ne ho fatta una cioccolata e mele la ricetta l ho presa da un blog che non dico e mi è' venuta molliccia e per niente buona... Ora mi segno la tua perché è' molto meglio con le dosi e poi sembra davvero buona!!!
Bacioni
Un abbinamento veramente delizioso, complimenti. Un abbraccio.
Ciao! :) Adoro il cioccolato abbinato alla frutta, questa torta deve essere squisita! Bravissima, un bacio e buon pomeriggio :)
NNNnoo.. ma questa è da mangiare subito.. adesso.. che buona cara! <3 Mi hai fatto venire una voglia incredibile di farla! Un abbraccio stretto! :)
Oh che bontà!!!! Mele e cioccolato sono un abbinamento vincente! Un bacione
ecco...infatti!
Di solito il cioccolato si abbina con le pere, ma vedo che anche qua....il risultato è strepitoso!
golosissima,ben fatto!
ecco mele e cioccolato mi manca...spero prossimamente di poter riassaporare il cioccolato e... allora mi scateno. Torta deliziosa :) Rosalba
Mele e cannella!!! mi sembra già di sentire il sapore di montagna.
Deliziosa
ciao
questa mi mancava, squisita,un abbraccio SILVIA
sono passata per un piccolo saluto e per augurarti un buon natale e un felice 2013, grazie per seguirmi sempre con affetto, questa ricetta deve essere squisita
a presto
rosa
http://kreattiva.blogspot.com
Complimenti, bellissimo blog e ottime ricette!!
http://www.ricette-dolci-ricette.com
http://www.le-ricette.it
Fatta, con qualche piccola variante, non ho messo tutto l'olio e non avevo cioccolato a sufficienza e ho messo del cacao amaro...è stata un successone, davvero spettacolare! Grazie Carmen
Posta un commento