mercoledì 6 febbraio 2013

BROWNIES DI LORAINNE PASCALE

IMG-20130205-WA0003
Ho scoperto Lorainne Pascale l'anno scorso in un programma tv che parlava di "cambi di vita": intervistavano questa ex modella bellissima che si è messa a creare torte spettacolari. Ma io dico...il mondo è un po' ingiusto...o no??!! Poi una mia amica mi parla di questi brownies buonissimi, mi veniva l'acquolina mentre mi raccontava di questi dolcetti. Allora che faccio, non li provo? Corro subito a comprare gli Oreo...che poi rimangono in dispensa per mesi e mesi...eh, che volete, prima ho dovuto/voluto sfornare altri dolci della mia lista "da provare". Quasi quasi mi dimenticavo dei biscotti, riscoperti facendo ordine....pessima casalinga che sono....e grazie alla ricetta di Doris finalmente li ho fatti! Beh che dire...buonissimi, ma very very strong!!! Le mie amiche però hanno apprezzato. Vi riporto passo passo la ricetta di Doris, io ho solo modificato una cosa: al posto di tenere i biscotti a pezzetti, li ho tritati finemente...ah, e ho ridotto la quantità delle uova.

Ingredienti
165 gr di burro
200 gr di cioccolato extra fondente 56% Venchi 
2 uova intere e 1 tuorlo
165 gr di zucchero di canna 
 2 cucchiai di farina setacciata
1 cucchiaio di cacao amaro setacciato
1 pizzico di sale
100 gr di Oreo 
 
Fate sciogliere in un pentolino il burro a fuoco lentissimo, non deve friggere. Non appena sarà sciolto spegnere il fuoco e versarvi il cioccolato fondente fatto a pezzettini e mescolare con una spatola di gomma aiutandolo a sciogliersi. Nella planetaria montate le uova e il tuorlo con lo zucchero (aggiungetelo un pò alla volta) e una volta montati unitevi il cioccolato fuso con il burro, la farina, il cacao e il sale. Mescolate dall'alto verso il basso e da ultimi incorporate metà dei biscotti fatti a pezzetti. Versate nella teglia con la carta forno e cospargete con i restanti biscotti.
Infornate a 180° per 25-30 minuti..controllate la cottura perchè se dovessero asciugare troppo sarebbero rovinati! Una volta freddati tagliate a quadrotti e spolverizzate con lo zucchero a velo.

13 commenti:

Simo ha detto...

adoro quella donna...lei e le sue ricette meravigliose...
Come questi tuoi brownies da urlo!

Federica Simoni ha detto...

O_O stupendi e golosi!! li segno!!

Ely ha detto...

Ahah.. si, il mondo è proprio ingiusto!! :D Ma questi brownies sono 'giustissimi' e devono essere uno spettacolo!! :D Complimenti e una felice giornata <3

Unknown ha detto...

Ma che ignorante io non lo conosco!!! Però questa ricetta e' spettacolare e ogni tanto qualcosa di strong ci vuole!!!!
Baci

Valentina ha detto...

Adoro i brownies e devo assolutamente provare questa versione con gli Oreo, che bontà!!! :D Complimenti, salvo la ricetta ;) Un bacio e buona giornata :)

Basta un pò di fantasia ha detto...

Ciao, posso rubarti questa ricetta??adoro i Brownies!!

pastaenonsolo.it ha detto...

Non ho mai fatto i brownies,e mi piacerebbe provarli. Ottima la tua ricetta. Complimenti

sississima ha detto...

a dir poco deliziosi, un abbraccio SILVIA

Rosa Forino ha detto...

mmmmhhh super golosi!!! brava

Idee nel Gusto 2 ha detto...

Belli davvero bravissima i brownies piacciono a tutti ..come si fa a resistere! Io non conoscevo Lorainne Pascale ma ora mi hai incuriosito visto la bellissima ricetta ..grazie vedi si impara sempre qualcosa..Ciao e complimenti Lia

Marzia ha detto...

Mamma mia che buoni devono essere !! Grazie e buona giornata !!
Marzia

Unknown ha detto...

SIMO: è la prima volta che faccio una sua ricetta...devo prendermi un bel libro e farmi ispirare :-)
MEMOLE E FEDERICA: grazie, eh sì ammetto che erano favolosi!
ELY: grazie tesoro!
OMBRETTA: è vero ogni tanto qualcosa di strong ci appaga! ;-)
VALE E RENATA: i brownies sono dei dolcetti buonissssimi!
GIOVANNA: prova prova poi fammi sapere eh!
SILVIA E ROSA: grazie!
LIA: grazie cara, è vero ke questi dolci piacciono proprio a tutti!
MARZIA: grazie a te cara!

Miss Mou ha detto...

Che roba spaziale!!! Bravissima

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails