martedì 17 marzo 2009

SEMIFREDDO AGLI AMARETTI


Ingredienti:

200 gr. di amaretti
3 uova
400 gr. di panna da montare
100 gr. di zucchero
mandorle caramellate

Sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete gli amaretti sbriciolati,la panna montata, qualche mandorla caramellata tagliata a pezzetti e l'albume montato a neve. Mettete in freezer per almeno 4 ore. Servite con cioccolato fuso a bagnomaria o con frutti di bosco. I miei frutti di bosco erano congelati e spadellati a fuoco lento con un po' di zucchero.
M.


Con questa ricetta partecipiamo alla raccolta di Pan di Panna "Dolce Cucchiaio".

15 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Mamma che bontà! ora se ci passi un cucchiaino..ti diciamo anch ecom'è all'assaggio ;)
baci baci

Mirtilla ha detto...

mamma che delizia!!!
l'hai decorato anche in modo simpatico e colorato ;)

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Mamma mia che robina buona!
Me la papperei al posto del pranzo!!!

Dolci a gogo ha detto...

che delizia che è questo semifreddo!!molto molto goloso!!baci imma

Micaela ha detto...

che buono!!! solo a guardarlo ho l'acquolina!!!

Lisa ha detto...

che bontà, ti è venuto molto bene complimenti!

i dolci di laura ha detto...

che golosità! davvero una bontà!

Carolina ha detto...

Siete bravissime a fare i dolci al cucchiaio! Vi vengono proprio una meraviglia...
Mmm che buono!
Buon pomeriggio e a presto!

Elle ha detto...

Che voglia che mi fate venire..!!! :-))

Laura G ha detto...

E' una vera delizia! adoro il gusto degli amaretti!
un bacio

Unknown ha detto...

Grazie a tutte! Vi confermo che era proprio buono! hi hi hi :-)

Serena ha detto...

Mamma mia che dessert raffinato!!! E'veramente molto bello, complimenti!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Che bonooo !! Ma quanti bei dolcini !!! Ciao Lisa

unika ha detto...

uno spettacolo questo dolce al cucchiaio
Annamaria

Paola ha detto...

mmmhh che buono... mi piacciono uns acco gli amaretti :-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails