Mi ero segnata la ricetta di questi biscotti vari mesi fa, l'avevo trovata qui. Poi durante le feste ho visto che hanno spopolato tra i vari blog, ed ovviamente mi è venuta voglia di farli!
Ingredienti
180 gr cioccolaro fondente
150 gr zucchero
50 gr burro
180 gr farina
2 uova
1/2 cucchiaino di lievito
zucchero a velo
Montate le uova con lo zucchero. Aggiugete il cioccolato sciolto a bagnomaria con il burro. Aggiungete la farina setacciata con il lievito e mettete in frigo per 4 ore. Riprendete l'impasto, formate delle palline e tuffatele nello zucchero a velo. Schiacciatele leggermente e adagiatele sulla placca del forno foderata con carta forno. Cuocete a 190° per 8-10 minuti.
C.
9 commenti:
sono favolosi!
Li abbiamo visti spesso questi biscotti...ma son sempre splendidi! e chissà che golosi!un bacione
Li ho fatti anche io la settimana scorsa...per mandarli alla mia socia in sicilia...che dire..sono divini...da lei li hanno divorati e me ne hanno ordinati 4 kg...idem a casa mia...sono troppo buoni!!!
ciaooo
li ho fatti anch'io!!! siamo state prese tutte dalla mania?? :-)
Mamma mia quanti ne sto vedendo in questi giorni, non resisto più....mi sa che prima o poi li faccio anche io!
Devono essere una libidine......
Sono divini questi biscotti, li farò presto!!
Complimenti e piacere di conoscervi.
Chabb
Io per fortuna non sono stata travolta dalla mania di biscotti!! hihihi preferisco farli fare a voi.. e mangiarmeli magari! hihihihhi bacioni
Sono interessanti i commenti di persone che li hanno fatti. Vorrei chiedere loro quanta farina hanno messo, dal momento che tale ingrediente non compare nell'elenco...mi viene il dubbio che siano finti i commenti
per Giancarlo: hai ragione, avevo dimenticato di inserire negli ingredienti la farina. Scusate x la svista!
Posta un commento