lunedì 26 agosto 2013

MUFFIN CIOCCO BANANA senza uova

P1100875
P1100884

L'altro giorno stavo pulendo il frigo quando mi accorgo di un oggetto nero non ben identificato....lo prendo e mi accorgo che è una banana!! Sempre la stessa storia, le compro e poi diventano nere. Fino a poche settimane fa il mio bimbo andava pazzo per le banane, adesso ha deciso che gli fanno schifo...Molto bene, e noi le trasformiamo in deliziosi muffin al cioccolato giusto?!!

Ingredienti per 8 muffin
110 gr farina 00
95 gr farina autolievitante
90 gr zucchero di canna
30 gr cacao zuccherato
70 gr burro fuso
1 banana matura
125 ml latte
gocce di cioccolato qb

Setacciate le farine con il cacao, aggiungete lo zucchero e amalgamate bene. In un altro recipiente unite il burro fuso con la banana schiacciata e il latte. Ora unite i due composti e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete le gocce di cioccolato. Versate negli stampini ed infornate a 165° per 20/25 minuti circa. Fate la prova stecchino prima di sfornare.

7 commenti:

Ale ha detto...

sembrano buonissimi! complimenti!

Ely ha detto...

Ahahahah! L'oggetto non identificato!! :D Mi hai fatto morire.. sei troppo forte! E questi muffins sono stupendi, tesò! :D Un bacione e buon inizio settimana <3

Miss Mou ha detto...

Senza uova non diventano un po' duretti?

Unknown ha detto...

ALE: grazie cara!
ELY: grazie tesorino ^*^
MISS MOU: no, c'è la banana che ammorbidisce!

Tuttoamodomio ha detto...

Devono essere molto buoniiii!!!

Unknown ha detto...

Che delizia i tuoi muffin!
Un bacio
Letizia
PS Sono una tua nuova followers :)

Nina di Fragola e Cannella ha detto...

"Senza uova", ultimamente, è diventata una necessità! Mi piace molto questa ricetta e proverò a rifarla di sicuro! Se ti va passa da me per partecipare al Link Party "Back to Autumn" su Fragola e Cannella
Mi farebbe davvero piacere!
Un abbraccio
Nina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails