Eccoci qui, finalmente siamo tornate anche noi! Buon inizio anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!! Abbiamo tardato un po’ a tornare perché avevamo voglia di cambiare qualcosa al nostro blog, di rinnovarci...che ne dite?
Ripartiamo con un dolcetto che ho preparato il 1° dell’anno per riciclare il pandoro! Non sarà una ricetta nuova, ma era la prima volta che lo facevo e ho ricevuto un sacco di complimenti ;-) Se volete alleggerire la crema sostituite il mascarpone con la stessa quantità di ricotta, il dessert darà buono uguale ma forse vi farà sentire meno in colpa per la linea!!!
Ingredienti
pandoro
2 uova
4 cucchiai di zucchero
250 g mascarpone
cacao amaro
Preparate la crema sbattendo i tuorli con lo zucchero. Aggiungete il mascarpone e gli albumi montati a neve. Spezzetate il pandoro e coprite la base delle coppette. Spalmate sopra uno strato di crema, aggiungete ancora pezzetti di pandoro e ancora un altro strato di crema. Terminate spolverizzando con cacao amaro.
C.
10 commenti:
In questo periodo di ricette riciclose ce n'è proprio bisogno...e questa è deliziosissima!
Grazie, segno!!!
questa rivisitazione è davvero un classico dopo le feste eh?
Il pandoro è certamente ancora più goloso!
baci baci
favoloso!!!!
che golosità!
godurioso e lo ho già fatto parecchie volte...ciao katia
che bonta! adoro il tiramisu e questo e un bel modo di reciclare il pandoro :)
Specialeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
L'anno scorso col pandoro avanzato l'ho fatto anche iooooo!!!!!!
Bravissima!
che golosità! davvero buono con il pandoro!
Ciao, io che non amo i savoiardi (so non magiati a secco accompagnati da una tazza di thè) li sostituisco con i biscotti piatti a righine (i classici da colazione, al miele). Provateci e ne rimarrete golosamente stupiti! :-) buoooon appetito!
Michelle
ciao!!
nn sono un'amante dei savoiardi nel tiramirù ed uso dei biscottini di pan di spagna. il risultato è decisamente migliore, approvo l'idea del pandoro!! :)
io però uso 2 cucchiai di zucchero per ogni 250 gr di mascarpone e viene dolce lo stesso.
saluti!
margherita
Posta un commento