giovedì 8 aprile 2010

CIOCCOLATINI

Rieccoci!!E' da un po' che manchiamo dal ns.blog, tra problemi al pc e il tempo che è sempre pochissimo...abbiamo trascurato le nostre ricette! Ma vi promettiamo che ci rimetteremo in riga! Intanto ricominciamo con questa ricetta facile facile, un'idea per smaltire tutto il cioccolato accumulato durante le feste! E poi con gli stampini Silikomart, fare i cioccolatini è veramente divertente!  

Ingredienti: 
150 gr cioccolato fondente
2 cucchiai di Nutella 
2 cucchiai di granella di nocciole 

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Spalmatelo all’interno dello stampino coprendo bene tutte le parti e ponete in frigo 10 minuti. Ripetete l’operazione e rimettete in frigo. Amalgamate i due cucchiai di Nutella con la granella di nocciole, riprendete lo stampino dal frigo e con l’aiuto di un cucchiaino mettete la Nutella all’interno del cioccolatino. Coprite con altro cioccolato fuso e rimettete in frigo per tutta la notte.

6 commenti:

Luciana ha detto...

Ma sono fantastici!!! sai quanti ne mangerei??? un bacione

Manuela e Silvia ha detto...

Golosi e semplicissimi! te ne rubiamo uno a testa...di cioccolato non si è proprio mai stanchi ;)
baci baci

Dolci a gogo ha detto...

perfetti questi cioccolattini da vetrina!!!!bacioni imma

Laura ha detto...

Ciao!sono Laura dalla redazione di Blog di Cucina.
Volevo invitarti a partecipare al primo contest organizzato dal nostro sito “E adesso?!?..come riciclare le uova di Pasqua” a cui possono aderire tutti gli aggregati come te.
Vieni a scoprire di che si tratta
Clicca quì

Ti aspettiamo!

la Redazione di BdC

Luca and Sabrina ha detto...

Ma sono davvero semplici da fare, abbiamo ancora tantissimo cioccolato da smaltire, così vi rubiamo la ricetta! Gli stampini sono molto graziosi!
Buona settimana da Sabrina&Luca

rossella ha detto...

uhhhh, c i o c c o l a t i n i !!!!
e sono bellissimi!
io non oso nemmeno cimentarmi... in compenso, a dispetto della bella stagione che arriva, in questi giorni sto impazzendo per ricette a base di cioccolato (ancora da pstare, sa'!)
;)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails