Domenica scorsa io e Amo avevamo voglia di fare qualche dolcetto...saltando di blog in blog ci siamo imbattuti in questi favolosi cookies di
Vaniglia! Fortunatamente avevamo quasi tutti gli ingredienti, ci mancavano solo le nocciole, quindi lui leggeva la ricetta mentre io creavo. Ho fatto 2 teglie di biscotti, nella prima inspiegabilmente si sono un po' bruciacchiati sotto, nella seconda invece sono usciti perfettamente! Solo trascrivendo qui la ricetta però, ho notato che il mio fidanzato aveva saltato la parte "lasciare riposare in frigo per 20 minuti"...vai a fidarti degli uomini!! Forse è per quello che non mi sono venuti benissimo...mah, però li abbiamo finiti subito lo stesso!!
Ingredienti
250 gr farina
140 gr zucchero
1 bustina di lievito
130 gr burro
1 uovo
150gr cioccolato fondente a scaglie
Mescolate farina, sale, lievito e zucchero. Aggiungete il burro freddo a pezzetti e l'uovo e amalgamare. Aggiungete il cioccolato fondente tagliato in scaglie. Con l'impasto create delle palline di circa 3-4 cm di diametro e disponetele su un foglio di carta forno. Ponete in frigo a riposare per 20' circa, poi disponete il foglio sulla placca del forno e schiacciate leggermente le palline.
In forno a 180° per una decina di minuti.
C.