mercoledì 31 dicembre 2008

BISCOTTI ALLO YOGURT

E con questa ricetta chiudiamo il 2008...è stato bello iniziare questo blog e speriamo di migliorarci sempre più e di conoscere tante altre bloggiste! BUON ANNO E BUON 2009 A TUTTI!!!
Ingredienti:
300 gr farina
200 gr margarina
3 cucchiai zucchero
1 bustina di lievito
125 gr yogurt alla vaniglia
nutella o marmellata q.b.

Mettete la farina a fontana e aggiungete tutti gli ingredienti. Amalgamate bene e dividete l'impasto in quattro palline. Prendete una, tiratela con il mattarello a forma di cerchio e ricavate 8 spicchi tagliando la pasta prima a croce e poi a X. Nella parte più larga del triangolo mettete un cucchiaino di nutella o marmellata e arrotolate formando una brioscina. Ripetete il procedimento anche con il restante impasto e otterrete 32 biscotti. Infornate a 180° per 15 minuti.
Io ho usato lo yogurt alla vaniglia perchè da un profumo buonissimo, ma potete usare anche quello bianco, alla banana o all'albicocca, da abbinare eventualmente la marmellata allo stesso gusto.
C.

2 commenti:

Patricia ha detto...

Ciao care, tanti auguri di buon anno. Sono qui per assegnarvi il premio "Kreativ Blogger" per il vostro simpaticissimo blog.

Vi incollo il regolamento:
"REGOLAMENTO PREMIO "KREATIV- BLOGGER":
consiste nel pubblicare l'immagine del premio sul proprio blog linkando chi te lo ha assegnato..e assegnarlo ad altri 7 blog che ritieni meritevoli comunicando loro la notizia." L'immagine del premio la potete prelevare nel mio blog.

Ancora tanti auguri, complimenti e un anno nuovo pieno di ricette gustose!

Patricia

desperate.viz ha detto...

Vorrei omaggiarvi con il premio Kreativ Blogger, con l'augurio che i nostri blog possano crescere insieme e riempirsi di foto, profumi e sapori!

"REGOLAMENTO PREMIO "KREATIV- BLOGGER":
consiste nel pubblicare l'immagine del premio sul proprio blog linkando chi te lo ha assegnato..e assegnarlo ad altri 7 blog che ritieni meritevoli comunicando loro la notizia." L'immagine del premio la puoi prelevare nel mio blog.

un bacione e Buon 2009

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails