giovedì 30 aprile 2009

CHEESECAKE


Ingredienti:
250 gr. di ricotta (ricotta light)
40 biscotti oro saiwa
150 gr. di burro
250 gr. di mascarpone (philadelphia light)
3 uova
150 gr. di zucchero
bacca di vaniglia
marmellata

Tritate i biscotti, mescolateli con il burro sciolto a bagnomaria e ricoprite il fondo di una tortiera. Montate i tuorli con lo zucchero, unite la vaniglia, il mascarpone, la ricotta setacciata e gli albumi a neve. Versate il composto nella tortiera e infornate a 180° per circa 45 minuti. Togliete la torta dal forno e quando si sarà raffreddata ricopritela con la marmellata.
Io ho provato a farla anche in versione "light" sostituendo il mascarpone con la philadelphia light e la ricotta con quella light e devo dire che mi è piaciuta comunque moltissimo.
M.

17 commenti:

Tania ha detto...

Buona! Deliziosa sia nel sapore che nell'aspetto, complimenti!

kristel ha detto...

Il cheesecake mi piace anche se non lo faccio mai...non so neanche perché! Questo é bellissimo, ideale anche per una cena romantica e per ora. Ho appena pranzato e un dolcino cosi sarebbe l'ideale!
Baci!

dolcichiacchiere ha detto...

che meraviglia...light o no light è da provare:Complimenti ciao katia

Mary ha detto...

che carino presentato in forma cuore !

Manuela e Silvia ha detto...

Bellissima e buonissima!!
baci baci

Silvietta ha detto...

Che bello poi a forma di cuoreee!! =)

Micol ha detto...

E' splendida questa cheesecake, complimenti davvero!!!

marsettina ha detto...

mi ispira tanto la provo sicuro

Antro Alchimista ha detto...

Ma che delizia questo cheesecake!!!! laura

Betty ha detto...

gnam... che delizia!

Dolci a gogo ha detto...

bellissime cosi piccoleancora piu deliziose!!baci imma

Serena ha detto...

Che buono!!! E che bello!!! Penso che in versione philadelphia light potrei adorarlo e poi quelle fragolone sugose lo rendono golosissimo!

dario ha detto...

che bello e soprattutto che buonooooooooooo!!!!
bravissima!

ciaoo e buona settimana

My Ricettarium ha detto...

Ciao!!!!!! grazie epr la vostra visita al mio blog.. e complimenti epr il vostro e epr questa cheesecake!!!! vi ho aggiunte all'elenco blog che quotidianamente passo a trovare.. ciaooooooo

fiOrdivanilla ha detto...

oltre che essere sicuramente buona, è anche bellissima.. una presentazione davvero bella, brave ragazze!:)

Unknown ha detto...

Per Tania e Dolci chiacchiere grazie mille!
Per Kristel, dai prova e poi facci sapere!
Per Mary, Manu e Silvia, Silvietta e Micol, grazie! :-)
Per Marsettina, provalo non ti deluderà!
Per Laura, Betty ed Imma, grazie gentilissime!
Per Ondina, Dario e Fiordivanilla, ho provato ad usare una nuova formina a cuore, e devo dire che il risultato è piaciuto anke a me!!
Per Claudia, grazie mille per la visita, ti linkiamo anke noi!

fyfi ha detto...

buonissimo! anche se il fondo di biscotti mi si è un pò sbriciolato, è venuto veramente buono! complimenti

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails